Dottor Balance è tornato più eroico che mai - Operazione Apocalisse Hearthstone

Come ogni estate che si rispetti, il clima sta iniziando a riscaldarsi e la taverna di Hearthstone non è da meno. Oggi infatti è il giorno del rilascio di Operazione Apocalisse (Boomsday Project intitolata proprio a Dr Boom) e tra poche ore potremo tutti godere delle nuovissime tecnologie sviluppate nei Laboratori Boom. Se avete intenzione di godere dei bonus preordine, questi sono gli ultimi momenti utili!

Hearthstone Operazione Apocalisse poster cover




Operazione Apocalisse (nome che, mi spiace, proprio non rende) introduce in Hearthstone 135 nuove carte tra cui mirabolanti nuovi esperimenti su alcune meccaniche e il pericoloso ritorno dei Mech. Il tema principale è, infatti, la sperimentazione e priorio tra gli scienziati pazzi e le magie leggendarie troveremo alcune delle carte potenzialmente più sbagliate.

Hearthstone Operazione Apocalisse Armata di Cloni di Zerek
Sì, avete letto bene. Questa espansione introduce nel gioco le Magie Leggendarie, una per ogni classe, con effetti potenzialmente fuori scala. Ovviamente, essendo leggendarie, seguirano esattamente la stessa restrizione della controparte più familiare, limitandone l'inserimento nei nostri mazzi ad una sola copia.

Ma che laboratorio guidato da uno scienziato pazzo sarebbe se non ci fossero anche dei Robot? Infatti i Laboratori Boom hanno sfornato tanti nuovi servitori per questa tribe, senza però sbilanciarsi eccessivamente come avvenne con Goblin vs Gnomi. Sempre a questa tribe è legata la nuova meccanica Magnetismo che ci permetterà di fondere un robot dalla nostra mano in un robot già in gioco semplicemente giocandolo alla sua sinistra. Il risultato di Magnetismo sarà il Mech già in gioco potenziato nelle statistiche e nelle abilità da quello appena giocato. Voltron, sto arrivando!

Molto interessante è il ciclo delle carte Progetto, cinque magie in grado di dare bomus ad entrambi i giocatori una volta giocate. Particolarmente, ha attirato la mia attenzione Progetto: Ricerca, la magia del Mago in grado di far pescare entrambi i giocatori ben due carte. Parliamo di una carta di classe che si comporta meglio del bannato Oracolo Lucefredda che, quindi, non capisco come possa aver passato il controllo per entrare nel prossimo Standard. Aspettiamoci tanti Maghi pronti a spararare l'inverosimile verso la nostra faccia!

Hearthstone Operazione Apocalisse Dott. Boom il Genio Folle
Sono invece apprezzabili le carte Omega, in grado rivelarsi utili in end game mentre subottimali prima di aver accumulato dieci cristalli di mana, e le diverse leggendarie introdotte nelle varie classi. Ovviamente, non può non attirare l'attenzione il caro Dr. Boom, lo stesso che dominò il meta da GvG in poi, tronato sotto forma di carta Eroe per la classe del Guerriero. Ecco allora Dott. Boom il Genio Folle, pronto a spingere Mech Warrioro verso vette mai raggiunte grazie alla sua abilità statica e al suo potere eroe imprevedibile.

Come sempre, l'espansione introduce un nuovo tabellone mentre il preordine ha qualche novità da mostrare. Oltre alla solita offerta di 50 bustine, una carta leggendaria dorata e un dorso esclusivo per 50€, questa volta abbiamo un nuovo pacchetto da 80€ che comprende 80 bustimne, un eroe esclusivo per lo Stregone, Robo-Jaraxxus, e una ulteriore leggendaria dorata. Sei un golosone inguaribile? Puoi acquistare anche entrambi i pacchetti per un totale di 130 bustine e due leggendarie dorate casuali.

Il ritorno più apprezzato, però, è quello della modalità single player legata all'espansione. Nonostante abbia trovato le modalità di Boscotetro e Coboldi e Catacombe a tratti frustranti, è stato bello potersi mettere alla prova più e più volte per cercare di ottenere il premio finale. Se anche Operazione Apocalisse riuscisse a proporre qualcosa di simile, sarei comunque contento di questo piccolo contenuto aggiuntivo.

Di certezze ne ho poche, ma sono sicuramente queste: da oggi parte il periodo legato al deckbuilding alla ricerca della ricetta perfetta (o che più ci aggrada) anche se accompagnato da almeno qualche settimana di mazzi aggro spintissimi per tutta la modalità classificata. Mi auguro che l'esperienza maturata dai vari content creator e pro player durante il pre lancio aiuti ad accorciare il periodo di strapotere dei mazzi aggro mentre non rovini l'esperienza per i deckbuilder. Intanto ti auguro una buona sbustata e fai attenzione alle bombe!

PS:  ecco il trailer de Operazione Apocalisse e l'annuncio ufficiale.

Nessun commento: