Me l'avete chiesta, me l'avete fatta amare e ora ecco che vi propongo la nuova video Commander Deck Tech direttamente dal mio Canale YouTube! Mettetevi comodi, oggi ci riempiremo la mano di carte e giocheremo in ogni turno di ogni giocatore con Rashmi, Plasmatrice di Eternità come nostra adorabile comandante.
Rashmi, Plasmatrice di Eternità è uno di quei comandanti assolutamente privo di voglia di gettarsi in combattimento ma, d'altro canto, perfetto per permetterci di generare costante valore se mantenuto in gioco.
La sua abilità innescata, infatti, ci permetterà quantomeno di pescare una carta ogni volta che lanceremo la nostra prima magia nel turno corrente. Se, invece, saremo in grado di riorganizzare la cima del mazzo e di lanciare magie importanti anche nei turni dei nostri avversari, ci permetterà di giocare gratuitamente una magia a turno dalla cima del nostro grimorio.
Abbiamo già definito, quindi, delle linee guida importanti per la costruzione del mazzo: vogliamo lanciare magie in ogni turno, vogliamo riordinare la cima del nostro mazzo, vogliamo non dipendere dalla dimensione della nostra mano e, ovviamente, vogliamo vincere la partita.
Per poter lanciare magie ogni turno, faremo affidamento a carte Istantaneo e carte con Lampo, ma non ci limiteremo solo a questo. Possiamo dare Lampo a quasi ogni nostra magia grazie a carte come Leyline dell'Anticipazione e Planetario Vedalken, mentre Musa Semigena ci aiuterà a lanciare queste magie facendoci stappare tutti i nostri permanenti, tra cui le nostre terre, anche nei turni dei nostri avversari.
Dovremmo anche citare carte che ci permettono di stappare le nostre terre, come Rifare tra le contromagie o Draghetto Pellegrino tra le creature, ma queste ultime avranno uno spazio tutto per loro tra le nostre possibilità di chiusura.
Per riorganizzare la cima del nostro grimorio, invece, abbiamo accesso a carte con Profetizzare, effetti di manipolazione come Tempesta Cerebrale e Augure della Saggezza Fluviale, creature come Corsiera di Krufix o Oracolo Acciambellato, ma la vera stella della sezione è Momir Vig, Visionario Simic. Non è strano che questa creatura leggendaria sia già conosciuta nell'ambito del Commander Multiplayer, ma non preoccupatevi, non rubera la scena a Rashmi.
Per avere una spinta ulteriore, giocheremo anche carte come Visione Futura mentre Cappa delle Profezie del Sensei e Scansia di Pergamene ci aiuteranno a riordinare la cima del grimorio senza dover necessariamente lanciare magie. Se poi non dovesse piacerci quello che vedremo, abbiamo sempre la possibilità di rimischiare il mazzo grazie alle fetchland.
Abbiamo ancora bisogno di evitare di avere in mano più carte di quante ci sia concesso e qui abbiamo diverse carte da poter includere, ognuna con un effetto ulteriore piuttosto utile. Partendo dalla classica Torre del Reliquiario o da Ricettacolo di Pensieri, nei colori Simic abbiamo accesso a Krufix, Dio degli Orizzonti, che ci aiuterà anche con la generazione di mana (magari riempiendo la nostra riserva poco prima del nostro turno), Consiglio del Pretore e Nezahal, Marea Primordiale.
Ora che abbiamo gettato le basi per l'intero mazzo, non ci resta che decidere come vincere le nostre partite. È proprio qui che vi propongo due liste diverse, una orientata più verso le combo e una un po' più di controllo, ricordandovi che non sono assolutamente liste definitive e che potrete trovane i link in fondo a questo post. In entrambe, ho preferito inserire la sempreverde (fa ridere perché sono due carte verdi e perché è una combo molto usata... quindi ridete!) combo tra Behemoth dagli Zoccoli Craterici e Vendicatore di Zendikar, entrambi facilmente tutorabili con Corda della Convocazione o Zenit del Sole Verde.
Partendo dalla lista di controllo, ci serviranno una buona dose di rimozioni e contromagie per giocare al meglio nelle diverse situazioni, per poi chiudere la partita con minacce difficilmente arginabili... e quale scelta migliore se non gli Eldrazi? Giocando il verde, potremo inserire Da Altrove, carta che ci fornirà mana all'occorrenza, che creerà una base di pedine per il nostro Behemoth e che si presterà ad essere un tutore per gli altri Eldrazi.
Proprio gra gli altri Eldrazi, oltre ai soliti titani, potremo giocare Decimatore di Province come secondo Behemoth, Demolitore del Mondo come rimozione mirata e Tutto è Polvere come rimozione di massa, tutte tutorabili grazie a Da Altrove.
Se invece preferite una lista piena di combo in grado di farvi vincere la partita all'istante, ecco che posso proporvi diverse soluzioni sorprendenti, tra cui rientrerà anche il già citato Draghetto Pellegrino. Infatti, sia questa viverna che Palincrono entrano in combo con Unione d'Anime di Navigatore Infallibile che, permettendoci di esiliarle e riportarle in gioco con appena due mana, ci permette di generare mana infinito.
Il funzionamento è semplice: accoppiata una creatura tra Draghetto Pellegrino o Palincrono a Navigatore Infallibile, ci basta pagare due mana per l'effetto blink e, una volta messa in pila l'abilità di Stap delle terre, ci basterà tappare le terre che vorremo per generare mana per poi stapparle e ripetere il processo. Con tutto questo mana, ci basterà qualcosa come Zenit del Sole Blu per macinare un avversario o noi stessi con Maniaco da Laboratorio in gioco.
Un'altra combo simpatica è quella che prevede Biovisionario con Rito di Riproduzione, combo da giocare quando abbiamo la possibilità di proteggerci con una contromagia o con Teferi, Mage of Zhalfir. Di idee per combo portentose ce ne sono a bizzeffe, ma queste sono quelle che ho voluto mettere in risalto.
Come promesso, ecco le due liste con Rashmi, Plasmatrice di Eternità come comandante. Fatemi sapere quale preferite giocare e quali altre combo o chiusure avete inserito nel vostro grimorio!
Una cosa è certa, Rashmi, Plasmatrice di Eternità vi permetterà di riempirvi la mano di magie potentissime, oltre che di sorprendere i vostri avversari con pescate perfette e magie potentissime lanciate dalla cima del vostro grimorio. Cosa chiedere di più da un comandante Simic?
Dovremmo anche citare carte che ci permettono di stappare le nostre terre, come Rifare tra le contromagie o Draghetto Pellegrino tra le creature, ma queste ultime avranno uno spazio tutto per loro tra le nostre possibilità di chiusura.
Per riorganizzare la cima del nostro grimorio, invece, abbiamo accesso a carte con Profetizzare, effetti di manipolazione come Tempesta Cerebrale e Augure della Saggezza Fluviale, creature come Corsiera di Krufix o Oracolo Acciambellato, ma la vera stella della sezione è Momir Vig, Visionario Simic. Non è strano che questa creatura leggendaria sia già conosciuta nell'ambito del Commander Multiplayer, ma non preoccupatevi, non rubera la scena a Rashmi.
Per avere una spinta ulteriore, giocheremo anche carte come Visione Futura mentre Cappa delle Profezie del Sensei e Scansia di Pergamene ci aiuteranno a riordinare la cima del grimorio senza dover necessariamente lanciare magie. Se poi non dovesse piacerci quello che vedremo, abbiamo sempre la possibilità di rimischiare il mazzo grazie alle fetchland.
Abbiamo ancora bisogno di evitare di avere in mano più carte di quante ci sia concesso e qui abbiamo diverse carte da poter includere, ognuna con un effetto ulteriore piuttosto utile. Partendo dalla classica Torre del Reliquiario o da Ricettacolo di Pensieri, nei colori Simic abbiamo accesso a Krufix, Dio degli Orizzonti, che ci aiuterà anche con la generazione di mana (magari riempiendo la nostra riserva poco prima del nostro turno), Consiglio del Pretore e Nezahal, Marea Primordiale.
Ora che abbiamo gettato le basi per l'intero mazzo, non ci resta che decidere come vincere le nostre partite. È proprio qui che vi propongo due liste diverse, una orientata più verso le combo e una un po' più di controllo, ricordandovi che non sono assolutamente liste definitive e che potrete trovane i link in fondo a questo post. In entrambe, ho preferito inserire la sempreverde (fa ridere perché sono due carte verdi e perché è una combo molto usata... quindi ridete!) combo tra Behemoth dagli Zoccoli Craterici e Vendicatore di Zendikar, entrambi facilmente tutorabili con Corda della Convocazione o Zenit del Sole Verde.
Partendo dalla lista di controllo, ci serviranno una buona dose di rimozioni e contromagie per giocare al meglio nelle diverse situazioni, per poi chiudere la partita con minacce difficilmente arginabili... e quale scelta migliore se non gli Eldrazi? Giocando il verde, potremo inserire Da Altrove, carta che ci fornirà mana all'occorrenza, che creerà una base di pedine per il nostro Behemoth e che si presterà ad essere un tutore per gli altri Eldrazi.
Proprio gra gli altri Eldrazi, oltre ai soliti titani, potremo giocare Decimatore di Province come secondo Behemoth, Demolitore del Mondo come rimozione mirata e Tutto è Polvere come rimozione di massa, tutte tutorabili grazie a Da Altrove.
Se invece preferite una lista piena di combo in grado di farvi vincere la partita all'istante, ecco che posso proporvi diverse soluzioni sorprendenti, tra cui rientrerà anche il già citato Draghetto Pellegrino. Infatti, sia questa viverna che Palincrono entrano in combo con Unione d'Anime di Navigatore Infallibile che, permettendoci di esiliarle e riportarle in gioco con appena due mana, ci permette di generare mana infinito.
Il funzionamento è semplice: accoppiata una creatura tra Draghetto Pellegrino o Palincrono a Navigatore Infallibile, ci basta pagare due mana per l'effetto blink e, una volta messa in pila l'abilità di Stap delle terre, ci basterà tappare le terre che vorremo per generare mana per poi stapparle e ripetere il processo. Con tutto questo mana, ci basterà qualcosa come Zenit del Sole Blu per macinare un avversario o noi stessi con Maniaco da Laboratorio in gioco.
Un'altra combo simpatica è quella che prevede Biovisionario con Rito di Riproduzione, combo da giocare quando abbiamo la possibilità di proteggerci con una contromagia o con Teferi, Mage of Zhalfir. Di idee per combo portentose ce ne sono a bizzeffe, ma queste sono quelle che ho voluto mettere in risalto.
Come promesso, ecco le due liste con Rashmi, Plasmatrice di Eternità come comandante. Fatemi sapere quale preferite giocare e quali altre combo o chiusure avete inserito nel vostro grimorio!
- MTGEDH Rashmi, Plasmatrice di Eternità, versione controllo Eldrazi
- MTGEDH Rashmi, Plasmatrice di Eternità, versione combo
Una cosa è certa, Rashmi, Plasmatrice di Eternità vi permetterà di riempirvi la mano di magie potentissime, oltre che di sorprendere i vostri avversari con pescate perfette e magie potentissime lanciate dalla cima del vostro grimorio. Cosa chiedere di più da un comandante Simic?
Nessun commento:
Posta un commento