Norin il Diffidente - Commander Deck Tech

Se seguite anche il mio canale YouTube saprete che la Video Deck Tech di Norin il Diffidente è stata quella che ha inaugurato la relativa serie di video. Cosa ci fa qui? Be', mi è stato chiesto di presentare il mazzo anche in maniera "leggibile" e non vedo perché non farlo.

Preparatevi, dunque, perché state per attirare tante antipatie attorno al tavolo multiplayer! Ecco a voi Norin il Diffidente, commander mono rosso all'insegna del controllo.





Con Norin il Diffidente pronto a esiliarsi, per rientrare in gioco alla fine del turno, ogni volta che una creatura attacca o viene lanciata una magia, non possiamo non cercare un modo per sfruttare al massimo le sue continue entrate sul campo di battaglia.

Norin il Diffidente mtg

A notare i suoi continui ritorni e reagire sparando danni all'impazzata ci sono carte come Purforos, Dio della Fucina e Scarica di Guerratempesta, il tutto condito da Panharmonico e Camera della Genesi per ottenere più innescate possibile.

mtg Purforos Dio della Fucinamtg Panharmonico mtg Camera della Genesi

Basandosi su questa idea, è facile trovare altre carte a basso costo con effetti simili e creature in grado di attivare più volte le nostre fonti di danno, come Pia e Kiran Nalaar o Capitano della Squadra d'Assedio, ma possiamo spingerci ancora più in la espandendo la nostra visione d'insieme.

Grazie a Kiki-Jiki Spaccaspecchi possiamo far entrare sul Campo di Battaglia copie delle nostre creature non leggendarie, regalandoci un nuovo mezzo per innescare Purforos oltre Norin. Possiamo cercare Kiki-Jiki grazie a carte come Matrona Goblin che, riutilizzata con lo stesso Kiki-Jiki, può fungere da tutore per altri goblin più che utili, come Attaccabrighe di Tuktuk, Saldatore Goblin, Fustigatore Urticante o Goblin Settler.

mtg Kiki-Jiki Spaccaspecchi mtg Matrona Goblin mtg Attaccabrighe di Tuktuk

Quello che ci serve è solo il tempo di preparare il board con quanti più permanenti possibili e quale modo migliore di farlo se non impedendo ai nostri avversari di giocare? È per questo che daremo spazio a Luna Insanguinata, Cavo Intrappolante, Prezzo della Gloria e, soprattutto, Confusione nei Ranghi.

Proprio quest'ultima ci permetterà di rubare le migliori risorse dei nostri avversari grazie ad un irrequieto Norin e a diverse pedine o artefatti che saremo disposti a scambiare. Inutile dire che ogni artefatto del nostro mazzo ci offre grande sinergia con Daretti, Esperto di Rottami e Saldatore Goblin.

mtg Luna Insanguinata mtg Cavo Intrappolante mtg Confusione nei Ranghi

Per il resto, il mazzo conterà accelerini vari, Terre Innevate per sfruttare al meglio Lente Extraplanare e per includere Distese delle Profezie, e un comparto terre piuttosto semplice ma costruito sempre attorno alle intenzioni del mazzo. Qui di seguito vi lascio le due decklist che ho proposto durante il video. Ovviamente, fatemi sapere quale preferite e cosa ve ne pare del mazzo.

Con un lento infliggere danni su tutto il tavolo di comando e limitando le possibilità di rispondere, ogni vostro avversario imparerà ad odiarvi ogni volta che vi presenterete con Norin il Diffidente come comandante.

Nessun commento: