Seconda espansione per Hearthstone - Il Gran Torneo

Infine il giorno è arrivato: oggi viene rilasciata la seconda espansione di Hearthstone battezzata The Grand Tournament o Il Gran Torneo per noi italiani (TGT). Finita la sessione di spoiler e dopo aver avuto un assaggio delle potenzialità tramite una Rissa, finalmente potremo darci da fare con questa nuova secchiata di carte. Siete pronti? Che i giochi abbiano inizio!

Hearthstone Il Gran Torneo




Come già detto nel post per Massiccio Roccianera, preferisco che le nuove carte vengano rilasciate tramite le avventure perché più longeve e coinvolgenti rispetto alla semplice aggiunta al negozio di nuove bustine, ma gli affari sono affari e su questo c'è poco da discutere. Inoltre, espansioni da 132 carte non sarebbero implementabili tramite avventura, quindi bisogna accontentarsi. La strada dei regali per chi è disposto a spendere si è ormai consolidata come uno standard e, per TGT è stato possibile accaparrarsi un dorso esclusivo per le nostre carte preordinando 50 bustine al prezzo di una cinquantina di dollari. A parte questo, è stato possibile provare una fetta delle nuove carte durante l'arena della scorsa settimana, che vedeva Mago e Cacciatore (nello splendore della skin acquistabile) scontrarsi con mazzi precostruiti appositamente per l'occasione.

Hearthstone Il Gran Torneo Eroe del Nexus Saraad
TGT aggiunge una nuova meccanica identificata da la parola chiave Ispirazione, che attiva disparati effetti quando utilizziamo il potere del nostro eroe, e la meccanica di "giostra" consistente nel confronto del costo di mana di due servitori presi casualmente dai mazzi. Quest'ultima meccanica premierà mazzi più lenti e potrebbe fare comodo a chi sta cercando di giocare Ira Sacra nel proprio mazzo Paladino. Per quanto questa espansione stia cercando di cambiare il meta, e probabilmente ci riuscirà, molto più di quanto fece Goblin vs Gnomi, sta anche portando nuove carte che sembrano pensate appositamente per mazzi già esistenti. Avrei apprezzato qualcosa di nuovo in grado di silenziare, ma sono piuttosto contento di come l'espansione si sta presentando.

Hearthstone Il Gran Torneo tabellone
Ovviamente, oltre le nuove carte, la patch per Hearthstone ha portato un nuovo tabellone di gioco, nuove quest e nuove migliorie al sistema di premi: in primo luogo, non riceveremo più, come premio in Arena, esclusivamente bustine di GvG ma anche bustine Classiche e di TGT, suppongo scelte in maniera casuale, ed è stato aggiunto un meccanismo di accumulo premi per la modalità classifica che spingerà tutti quei giocatori che si fermavano raggiunto il grado 20 a tentare la scalata. Per quanto riguarda l'arena, vorrei davvero che venisse implementato il meccanismo dei "ticket" per le bustine, in modo da poter acquistare gratuitamente quella dell'espansione che preferiamo dopo aver concluso il nostro draft, mentre i premi per la modalità classifica sono sicuramente un'aggiunta ben gradita.

Insomma, Il Gran Torneo sembra pronto a sconvolgere quello che attualmente è Hearthstone con le sue nuove carte e le sue nuove meccaniche. Sulla carta, il tutto sembra molto bello e divertente, ora sta a noi cercare di guidare questo cambiamento.

PS: ecco il trailer del Gran Torneo e l'annuncio ufficiale.

Nessun commento: