Tra le fiamme con Hearthstone - Massiccio Roccianera

Ed eccoci giunti al lancio della nuova avventura per Hearthstone - Massiccio Roccianera - che introdurrà nuove carte e permetterà ai giocatori di divertirsi con nuove sfide. La struttura è più o meno quella di Naxxramas, al contrario di Goblin vs Gnomi, e ci vedrà impegnati nell'esplorare le cinque ali di questo nuovo dungeon.

Hearthstone Massiccio Roccianera titolo banner poster cover




Hearthstone Massiccio Roccianera preorder preordine
Ancora una volta, questa non è una guida ai boss o alla versione eroica. Iniziamo col dire che, al contrario di Naxxramas, la prima ala di Massiccio Roccianera non è gratuita e, al contrario di Goblin vs Gnomi, non è stato possibile provare le carte in anteprima durante un'arena. Insomma, la Blizzard del fatto suo e, oltre ad alimentare sapientemente l'attesa rilasciando regolarmente spoiler delle nuove carte, non ha intenzione di promuovere questa nuova avventura in alcun modo. A giudicare dalla quantità di giocatori che hanno sfoggiato, nelle scorse settimane, il dorso esclusivo ottenibile con il preordine, hanno avuto ragione a non regalare nulla a nessuno. Anche per questa avventura, ogni ala sarà acquistabile singolarmente per 700G oppure 6€ mentre sarà possibile ottenere uno sconto sulla valuta reale acquistandole tutte assieme.

Hearthstone Massiccio Roccianera tabellone board
Come per l'avventura precedente, ogni ala ci porrà dinanzi a sfide, giocate su di un  nuovo tabellone, consistenti in eroi particolari non ottenibili in gioco, ognuno con il suo personale potere eroe, pronti a sfidarci con mazzi ibridi costruiti appositamente per l'occasione e contenenti carte speciali non collezionabili. Ci troveremo a dover costruire mazzi con una strategia ben precisa per poter sconfiggere l'eroe di turno e non sempre questo basterà a garantirci la vittoria: siccome il gioco impiega molti eventi e scelte stocastiche, è possibile che la fortuna non sia mai dalla nostra parte (faccina triste) e che questo ci penalizzi in alcune partite... ma poco male! Cercare un modo per affrontare le diverse sfide è la parte più divertente dell'avventura! A proposito di sfide, completata ogni ala, avremo accesso alle sfide di classe in cui dovremo giocare con dei mazzi precostruiti molto particolari per sbloccare nuove carte. Ovviamente, una volta completata l'avventura, avremo accesso alla temibile modalità Eroico che ci proporrà gli stessi boss del gioco normale, solo incredibilmente più forti e cattivi. Come per ogni partita contro l'AI, non riceveremo alcun premio in G per gli obbiettivi.

Hearthstone Massiccio Roccianera carte
Passando alle nuove carte che l'avventura introduce, ne avremo a disposizione 31 nuove di zecca, pronte a dettare legge sui nostri vecchi mazzi. Oggi, che l'avventura è stata lanciata, potrete già trovare giocatori coraggiosi intenti a sperimentare le nuove aggiunte della prima ala. Inoltre, l'avventura ci regalerà (si fa per dire) nuovi draghi e nuove carte che interagiscono con questo tipo di servitore, rendendo giustizia ad una razza fiera e potente. La maggior parte delle carte disponibili non sembrano, però, essere in grado di cambiare il meta in modo incisivo ma alcune sembrano addirittura rafforzare la tendenza a giocare mazzi aggressivi. I mazzi combo ringrazieranno per piccole chicche, tra cui Thaurissan, la prima leggenda sbloccabile. Al lancio de La maledizione di Naxxramas non ero troppo convinto della longevità che l'avventura avrebbe potuto aggiungere al gioco, ma mi sono dovuto ricredere e devo ammettere che è una modalità che preferisco sicuramente al semplice rilascio di una nuova espansione.

Massiccio Roccianera è tra noi e ci promette cinque settimane di cambiamenti nelle partite online, prima che il meta si assesti, e un buon numero di partite in single player in modalità eroica (ne perderete di partite, anche ad un danno dalla vittoria). Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Ps: ecco il trailer di lancio di Massiccio Roccianera e l'annuncio ufficiale.

Nessun commento: