Per quanto io sia stato segnato dai pokémon quando la mia età non raggiungeva ancora le doppie cifre, c'è stato un altro franchise dedicato a dei mostriciattoli che mi ha affascinato all'epoca e che, al contrario dei pucciosi mostri tascabili, ha continuato a affascinarmi negli anni. Digimon, i mostri digitali. La prima serie mi si stampò nella memoria e, rivedendola ora, riesco a trovarla apprezzabile e adulta, soprattutto per il pubblico a cui si rivolge. Immaginate quindi la gioia nello scoprire un arrivo di una nuova serie legata proprio ai primi amati protagonisti. Digimon Adventure tri! Una serie di OAV che dovrebbero essere ambientati dopo Digimon Adventure 02 ma con i vecchi cari Tai, Matt, Sora, Izzi, Mimi e Joe... ok sto divagando. Sta di fatto che ho rivisto le prime due stagioni e ho atteso il rilascio del primo OAV Saikai (Riunione) ed eccoci qui.
Proiettili d'argento - Le ragazzine stanno perdendo il controllo, la società le teme, la fine è azzurra
Questo post è slittato più del previsto nel mio barcamenarmi tra impegni e priorità ma non mi sono mai dimenticato di volerlo scrivere e, appena ne ho trovato il tempo, me ne sono occupato e, perché no, ho riletto ancora Le ragazzine stanno perdendo il controllo, la società le teme, la fine è azzurra. Titolo sempre molto breve, come Ratigher ci ha abituato, ma estremamente significativo se non perfettamente rappresentativo dell'intero graphic novel. Avendo scoperto Ratigher di recente, con c'è stato verso di recuperare la copia cartacea della storia ma, per fortuna, è possibile scaricare gratuitamente la versione digitale (link nel post). Va bene, ma che cos'è? Di che stiamo parlando? Vi accontento subito.
Alla ricerca del Bastone della Creazione - Hearthstone La lega degli Esploratori
Anche la terza avventura per Hearthstone è stata resa disponibile e a sette mesi da Massiccio Roccianera ci ritroviamo ancora una volta alle prese con ali da sbloccare e boss da sconfiggere per ottenere nuove carte per la nostra collezione. Fate largo alla Lega degli Esploratori e preparate le vostre valigie perché ci sarà da viaggiare!
Cruda e violenta tristezza - Una tomba per le lucciole
Sta per tornare al cinema il capolavoro di Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli, dopo esser stato seppellito dalle opere del maestro Miyazaki ed esser rimasto nel cuore di pochi. Fino a qualche tempo fa, ero ben contento di vedere iniziative del genere nei nostri cinema, sperando di poter vedere i film d'animazione alla loro uscita trattati come tutti gli altri film, invece abbiamo a che fare con una trovata commerciale che spinge il nostalgico o il fanatico a spendere il doppio del prezzo del biglietto preso dalla fredda di decidere. Critica a parte sulle operazioni del tipo "solo per questi due giorni", che ormai hanno proliferato, cerchiamo di parlare di Una tomba per le lucciole o La tomba delle lucciole se preferite il nuovo titolo.
Il matrimonio di Goemon - Lupin III La cospirazione dei Fuma
Continuando a ripescare le vecchie opere dedicate alla serie di Lupin III, ho deciso di ripartire dagli OAV e così ho rivisto La cospirazione dei Fuma, film distribuito tramite home video (all'epoca VHS) che è riuscito a recuperare la situazione dopo il fallimento de La leggenda dell'oro di Babilonia. Questo OAV ha avuto talmente tanto successo il Giappone che ha finito con l'essere proiettato nelle sale cinematografiche! Ma vediamo con cosa abbiamo a che fare.
Iscriviti a:
Post (Atom)