Trash di livello epocale - Kung Fury

Finalmente! L'attesa per questo film e la paura di non vederlo mai realizzato mi stavano consumando ma, per il bene dell'intera umanità, questo progetto è andato in porto. Se non sapete cos'è Kung Fury ma amata i film volutamente sopra le righe, ecco di cosa si tratta. Intanto fatevi bastare "vichinghe armate di mitragliatrici a cavallo di tirannosauri" ... Jurassic World non è nulla a confronto. Ovviamente, link per lo streaming a fine post.

Kung Fury poster cover




Kung Fury pc hacker Hackerman
Siamo negli anni '80 quando Hitler, il più grande cattivo di tutti i tempi, si ripresenta a Miami mietendo vittime e rivelando la sua presenza alla polizia con una telefonata... non necessariamente mantenendo le due cose distinte. Solo Kung Fury, prescelto maestro del combattimento, può occuparsi del caso ed è pronto a mettere in gioco tutto se stesso e la sua arte pur di salvare l'umanità. Aiutato dal più grande hacker di tutti i tempi e da alleati inaspettati, il nostro eroe si prepara ad un viaggio come pochi all'insegna della giustizia.

Kung Fury telefonata
Kung Fury è un mediometraggio (30' di film, insomma) che si prende gioco dei polizieschi degli anni '80 mantenendo lo spirito di quegli anni e muovendosi esclusivamente nell'assurdo più totale. Nulla è troppo quando si può tutto. Il progetto è stato finanziato tramite Kickstarter grazie a 17,713 sostenitori che hanno donato 630,019$ e il film è stato girato dallo svedese David Sandberg, per lo più tramite green screen (ovviamente), e prodotto dalla Laser Unicorn e può vantare la collaborazione di David Michael Hasselhoff per la colonna sonora. Dopo il lancio in grande stile sul web, il film è stato reso disponibile per lo streaming gratuito, ovviamente in inglese. Non temete, giovani (e meno giovani) allergici alle lingue straniere, Subfactory ha realizzato appositamente per voi i sottotitoli in italiano! In aggiunta, il film può vantare anche un gioco sviluppato per Android e iOS e PC da titolo Kung Fury Street Rage.

Incredibilmente esagerato e superiore ad ogni aspettativa, Kung Fury è la treshata definitiva che tutti dovrebbero vedere. Guardandolo si respira effettivamente l'atmosfera degli anni '80, grazie anche ad un gran lavoro fatto sugli effetti video e sulla colonna sonora. Non resta che ringraziare Laser Unicorn con un bel "tank you"!

Link:
    . Sito ufficiale;
    . Canale Youtube;
    . Streaming film;
    . Trailer film;

Nessun commento: