Mi rendo conto che dicembre 2011 è piuttosto lontano, ma ho appena finito di vedere "Il sigillo di sangue - La sirena dell'eternità", questo nuovo special TV sul ladro dalla giacca rossa e ho sentito l'impulso di parlarne col mondo intero. Se vi aspettato la solita storia con protagonista il gentiluomo dalla faccia da scimmia, vi state sbagliando... forse non siete troppo fuori strada, ma le basi sono pur sempre le basi! Quindi, che cosa ha di diverso questo speciale? Vediamo un po'...
Partiamo dalla trama: Lupin viene costretto ad effettuare un furto da una malavitosa che detiene in ostaggio (certo, come no) Fujiko. A furto compiuto, il nostro ladro si accorge che la "Scaglia della Sirena", gemma da lui rubata, è un falso mentre l'anziana mandante viene assassinata dal suo precedente possessore. A questo punto, la nostra cara Fujiko, racconta al gruppo di Lupin di come si sia liberata (certo, infatti viene creduta da tutti) e rivela l'esistenza di una pergamena antica che conduce ad un tesoro accessibile tramite la Scaglia della Sirena e la Scaglia di Dragone. In tutto questo, si aggiungerà al gruppo una ragazzina di nome Maki che cercherà di convincere il nostro ladro a prenderla come apprendista!
Detto questo, non credo di avere altro da aggiungere: Lupin III Blood Seal Eternal Mermaid è forse uno dei lungometraggi più belli tra quelli di Lupin III, secondo solo a "Il castello di Cagliostro" e alla pari con pochi altri. Non so se augurarmi di vederne una versione italiana oppure no, mi fa sempre un po' paura immaginare i risultati di un doppiaggio nostrano, senza contare che la nostra storica voce del ladro gentiluomo non è più tra noi. Consigliato a tutti gli appassionati del franchise e a chi volesse vedere un lungometraggio animato carino e con buoni spunti.
Nessun commento:
Posta un commento