Lunedì 23 sono andato a vedere Your Name (Kimi No na Wa.) al cinema, approfittando della sua presenza di tre giorni nelle sale. Tralasciando la solita polemica per cui abbiamo bisogno di distribuire film d'animazione giapponesi per adulti come eventi speciali, dove nemmeno tutta Italia è coperta, passiamo a vedere cosa ha di speciale questo nuovo lavoro di Makoto Shinkai.
Di guerra, amore e non so - Oltre le nuvole, il luogo promessoci di Makoto Shinkai
Con l'avvicinarsi dell'evento cinematografico dell'anno per gli amanti dell'animazione, la proiezione di your name. di Makoto Shinkai, ho pensato di recuperare il suo primo lavoro: Oltre le nuvole, il luogo promessoci. Avevo vaghi ricordi di questo film, pur essendo sicuro di averlo visto forse addirittura un paio di volte, e una sua nuova visione mi ha chiarito decisamente le idee.
Sono tutt'uno con la Forza e la Forza è con me - Rogue One: A Star Wars Story
Come sempre, sarò un po' in ritardo ma apprezzate il fatto che io abbia visto Rogue One: A Star Wars Story perché, normalmente, non mi interessa molto dei prodotti del franchise di Star Wars. Arriviamo subito al punto che genera insulti: ho visto solo Star Wars IV, V e VI e mi ha dato l'impressione di essere un fantasy non particolarmente ispirato. Ancora qui? Bene, allora possiamo parlare assieme di Rogue One. Tranquilli, NO SPOILER per voi.
Iscriviti a:
Post (Atom)