Ad una decina di giorni dall'uscita dell'ultimo film della trilogia dedicata a Lo Hobbit, ho pensato che sarebbe stato il caso di gustarmi qualcosa di effettivamente bello e ben fatto legato al mondo creato da Tolkien. Mettendo da parte il grande cinema dei grandi incassi, mi sono immerso in un mediometraggio, se vi piace chiamarlo così, realizzato da appassionati con il tacito consenso dei detentori dei diritti. Oggi vi propongo The Hunt For Gollum, fan prequel de Il Signore degli Anelli, disponibile in streaming gratuito anche doppiato in italiano (link in fondo al post).
Il film, basato sulle note d'appendice de Il Signore degli Anelli tratta della ricerca di Gollum da parte di Aragorn che, spinto da Gandalf, parte con l'intento di catturare la creatura per scoprire se e cosa ha rivelato sulla posizione dell'Unico Anello. Alla fine della sua avventura, Granpasso scoprirà che l'anello non è più al sicuro e si metterà a disposizione del grigio pellegrino per guidare e proteggere gli hobbit nella loro fuga dalla Contea.
Il film è realizzato e distribuito senza scopo di lucro e sicuramente non sarebbe stato possibile ottenere un risultato del genere se non ci fosse stata la passione alla base di tutto. Il film è inoltre disponibile in italiano grazie al doppiaggio realizzato dalla Khàrisma Cineproduzioni di Bari. Con questo concludo e vi lascio ai link utili. Buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento