Single Player per Hearthstone - La maledizione di Naxxramas

Lo hai scoperto a Lucca C&G 2013, hai iniziato a giocarci poco prima della Open Beta, ne hai parlato al lancio ufficiale qui e, ora, hai iniziato la nuova campagna giocatore offline. Vediamo allora in cosa consiste La maledizione di Naxxramas e che impatti avrà sul gioco questa ventata di novità.

Hearthstone La maledizione di Naxxramas titolo poster cover




Hearthstone La maledizione di Naxxramas preordine
Mettiamolo subito in chiaro: questa non è una guida alla modalità eroica de La maledizione di Naxxramas, non è una guida alle sfide e tanto meno è una guida alla modalità normale. Detto questo, La maledizione di Naxxramas è essenzialmente una serie di sfide, di diversa difficoltà, presentate sotto forma di dungeon in una necropoli divisa in cinque ali diverse e accessibili in momenti diversi. Per poter accedere alle ali, ad eccezione della prima, sarà necessario pagare 700G oppure 6€ per ogni accesso. Usando la valuta reale sarà possibile acquistare l'accesso a tutte le ali in un'unica transazione, ottenendo così uno sconto sul totale. La prima ala della necropoli sarà invece gratuita per tutti coloro che accederanno nel periodo di lancio (scadenza inizi settembre).

Hearthstone La maledizione di Naxxramas tabellone board
Ogni ala ci metterà alla prova con tre diversi boss pronti a sfidarci, ognuno con una propria peculiare abilità e con delle carte inaccessibili ai giocatori (un po' come era stato per il tutorial ad inizio gioco). Alcune delle carte che vedremo giocare dai nostri antagonisti saranno ottenibili sconfiggendoli nelle diverse modalità in cui sarà possibile affrontare la necropoli. Ogni ala, infatti, sarà giocabile in modalità Normale, in cui potremo sbloccare le carte base della nuova espansione, in modalità Sfida, dove otterremo carte di rarità maggiore sconfiggendo i nostri avversari con mazzi precostruiti per noi, e in modalità Eroico, in cui i nostri avversari giocano versioni potenziate delle loro abilità eroe e delle carte inaccessibili ai giocatori e partono con un considerevole vantaggio in punti vita. Le modalità Sfida e Eroico sono disponibili solo dopo aver completato l'ala in modalità Normale. Inoltre, le partite giocate nella necropoli non daranno diritto ad alcun compenso in G, come ogni altra partita contro l'AI, e verranno disputate nel nuovo tavolo creato appositamente per questa modalità. Sconfiggendo tutti i boss in modalità Eroico si avrà diritto ad un esclusivo nuovo dorso per le carte.

Hearthstone La maledizione di Naxxramas carte
Le nuove carte di questa espansione sono perlopiù basate sulla meccanica Rantolo di Morte e su effetti di distruzione in genere: molte carte generiche, la maggior parte servitori con un alto rapporto statistiche/costo, e nuove carte specifiche per le classi. Già da quel poco che è stato possibile vedere ad oggi, molti mazzi subiranno delle modifiche e molti nuovi mazzi vedranno la luce grazie a queste nuove aggiunte. Se volete conoscere tutte le nuove carte e le loro abilità, vi consiglio una rapida ricerca su google visto che per parlarne non basterebbe di certo un post di presentazione sull'espansione. In definitiva, La maledizione di Naxxramas va ad aggiungere un pizzico di divertimento in più per tutti quei giocatori che vogliono giocare senza dover per forza competere e spendere. La modalità Normale risulta facile e simpatica, mentre la vera sfida si cela nella modalità Eroico, decisamente difficile da completare. Le nuove carte disponibili fungono da forte incentivo per giocatori più accaniti, che non vedono l'ora di elaborare nuove strategie di gioco, oltre che per chi è stanco delle solite quest e partite. Insomma, un simpatico diversivo.

Ps: ecco il trailer di lancio de La maledizione di Naxxramas e l'annuncio ufficiale.

Nessun commento: